Non dimentichiamo di piantare i Goji!

Il Goji o Pianta della giovinezza fa delle bacche molto buone, dolcissime, simili ai canditi. Mia cugina me li ha fatti assaggiare, perchè fanno molto bene, ricchissime di vitamina C. Ecco qua un paio di cose che vi gfaranno venir voglia di comprarle e perchè no, magari coltivarle nel vostro terrazzo!
''Queste bacche vengono coltivate da migliaia di anni e sono considerate un elemento essenziale nella medicina tradizionale cinese e vengono usate tutt'ora per curare una vasta varietà di disturbi,come casi di stanchezza, di debolezza immunitaria, di ipertensione,infezione urinaria, di eccesso di colesterolo, di prevenzione dei disturbi oculari.
 I frutti sono ricchi di vitamine A,B,C,e minerali.
Contengono da 400 a 500 volte più vitamina C che l'arancia.
E` ricco di antiossidanti,circa 4000 volte maggiore di quelli contenuti nelle arance,carotenoidi, 4 polisaccaridi propri,acidi grassi essenziali,betaina e 18 tipi di amminoacidi.
 Viene indicato contro l'affaticamento,debolezza immunitaria,come depurativo,contro l'ipertensione e colesterolo alto''.

Qui potete vedere la pianta sempreverde con le sue bacche mature e sotto con le bacche essiccate.
E per finire con i Goji si possono creare buonissimi biscotti e dolci, dai più dietetici ai più calorici come questa torta da togliere il fiato! Su internet trovate mille ricette!



Su questo blog trovate tutte le info per la coltivazione a tanto altro!
Convinti?

Nessun commento:

Posta un commento