C'è chi scende e chi sale, i primi scalini

 Eccoci qua, i primi scalini scavati per andare alla sparna superiore. Ho iniziato da sola, convinta che per un pò potesse bastare lasciare gli scalin,i senza il bisogno di un supporto per tenere la terra come una pietra o della legna. Invece il giorno dopo erano già tutti mezzi distrutti. Marco mi aveva avvertita ma mi era sembrato esagerato. Beh, lui ha un bel pò di anni di esperienza negli orti, nelle vigne e nei giardini. Io poco meno di una settiamana...

Tra le assi di legno del pollaio abbiamo costruito i primi scalini tenuti su con dei picchetti di ferro, tutto rigorosamente riciclato. Poi l'erba ricrescerà e accanto ho proprio intenzione di piantare dei fiorellini adatti a questo luogo. 


Tre scalini per giungere alla terrazzina della Pergola
Invece guardate che belli questi scalini i blocchi di tufo che abbiamo trovato! Il tufo fa una patina su cui si formano facilmente nuffe e piccoli microcosmi verdi che da vicino son fantastici! Ho ripulito questi scalini che oltre essere molto più belli son grandi il doppio! Porteranno all'altra sparna con cui siamo confinanti ma non proprietari, per cui è inutile, ma come tutte le cose inutili è estremante irresistibile e la lasceremo, col la sua curvatura a sinistra. Ci pianterò tanti bei fiorellini come mammole e acetosella. E in cima ci metteremo un bel cancello in ferro con ai lati rosa canina. 
Non vedo l'ora! In fondo all' altra sparna si vede invece un bel mandorlo in fiore. Quest'anno la primavera ha preso la rincorsa, speriamo non freni.



Nessun commento:

Posta un commento